All’Università Cattolica di Roma si sceglie il futuro: è questa l’idea che muoverà il prossimo Open Day, la giornata di orientamento universitario di presentazione del panorama dell’offerta formativa della Facoltà di Economia agli aspiranti studenti e alle loro famiglie che si terrà lunedì 28 novembre alle ore 15.00 nell’Aula Franceschini del Polo Universitario “Giovanni XXIII”.

L’evento sarà introdotto dal Preside Domenico Bodega che presenterà agli studenti l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’offerta formativa di Economia: “Perché le cose accadano ci vuole un luogo – dichiara il Preside Bodega –. La Cattolica è un luogo di formazione, di innovazione e di crescita, un luogo dove raccogliere le sfide e diventare persone responsabili per se stessi e per gli altri. Nella sua sede di Roma la Facoltà di Economia offre una proposta unica nel panorama italiano, in campo organizzativo, manageriale e dei servizi, professionali e sanitari. La sfida di oggi, per la società di domani, è quella dei servizi alla persona, al centro dell’impegno educativo e formativo della Facoltà di Economia, con programmi innovativi, all’avanguardia in campo nazionale e internazionale, e con rapporti costanti degli studenti con il mondo del lavoro, fin dagli anni di studio”.

Alle ore 15.15, a cura dei docenti della Facoltà avrà inizio “#breakingnews Economia. Dietro la notizia”: un percorso alla scoperta dell'azienda e dell'economia, incontri e laboratori di presentazione dell’offerta formativa. Alle ore 16.15 docenti, studenti e laureati della Facoltà condivideranno la loro esperienza nell’incontro “Università e lavoro: il corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi”. Seguirà, alle ore 16.45, “E adesso…cosa faccio? Dal mondo della scuola al mondo dell’Università”, l’incontro con uno psicologo esperto di orientamento.

A partire dalle ore 14.00 e per tutta la durata dell’Open Day sarà a disposizione degli interessati il Welcome Desk dove verrà consegnato il materiale informativo e tutor di gruppo e studenti saranno a disposizione per rispondere alle domande sull’ammissione ai corsi, i costi, i servizi e le opportunità offerte dall’Ateneo.

Il programma completo della giornata