Dopo il successo dell’edizione estiva, che ha visto la partecipazione più alta degli ultimi anni, ancora un’opportunità per conoscere master, dottorati e scuole di specializzazione dell’Università Cattolica, con i loro direttori, coordinatori e staff. Torna giovedì 22 settembre la seconda edizione annuale dell’Open Evening Postgraduate.

Una serata per scoprire le proposte di Alta formazione dell’Ateneo: dall’area economica e imprenditoriale a quella legislativa, dal settore bancario e assicurativo a quello politico, sociale, umanistico: sono molteplici gli ambiti in cui l’offerta formativa si declina. Nuove edizioni, contenuti inediti e programmi consolidati, ormai punti di riferimento per le aziende e le società di recruiting, e la possibilità di condividere scambi di informazioni, consigli, esperienze.

Come di consueto, la tavola rotonda introduttiva approfondirà tematiche utili per aiutare ad avere una panoramica più ampia del mondo professionale e di come l’alta formazione possa divenire una reale porta di accesso, oltre che di miglioramento delle proprie competenze e dunque di carriera.

All'incontro sul tema Quale orientamento per il post-laurea oggi? Tra formazione e lavoro per la crescita del capitale umano intervengono Elena Panzera, Hr Director, Central East Europe Region di Sas; Brunella Reverberi, dirigente Uo Sistema educativo e diritto allo studio della direzione generale Istruzione, formazione e lavoro della Regione Lombardia; Michele Faldi, direttore Offerta formativa, promozione, orientamento e tutorato dell’Ateneo.