Una premiazione al femminile. È Marianna De Vita l’unica vincitrice per l’anno accademico 2016-2017 della borsa di studio assegnata dall’Associazione delle Società per la Consulenza agli Investimenti (Assoreti). Iscritta al corso di laurea magistrale Management per l’impresa, la studentessa della facoltà di Economia dell’Università Cattolica ha ricevuto per mano del preside Domenico Bodega e del segretario generale di Assoreti Marco Tofanelli (nella foto in alto a sinistra) un assegno del valore di 4.000 euro durante la cerimonia che si è tenuta lo scorso martedì 28 novembre. Il riconoscimento rientra nell’ambito di una Convenzione di due anni stipulata con l’Ateneo che, oltre al conferimento di borse di studio a studenti meritevoli, prevede di agevolare il loro inserimento nel mondo professionale grazie all’attivazione di tirocini formativi in società associate ad Assoreti.

L’incontro, promosso dal dipartimento di Scienze dell’economia e della gestione aziendale, è stato anche l’occasione per fare il punto sull’organizzazione e sugli obiettivi degli stage con alcuni esponenti di risorse umane e selezione del personale del settore bancario e finanziario. A tal proposito, introdotti dal professore di Economia degli intermediari finanziari Marco Oriani, si sono confrontati sul tema Marco Dal Brun, direzione HR – Engagement & Sviluppo Organizzativo di Banca Generali, Nunzio Santangelo, direzione commerciale di Banca Mediolanum, Luca Iandimarino, responsabile Investment Center, Offerta e Assistenza alla Rete di Bnl-Bnp Paribas, e Marta Cozzi, Sviluppo Professionale & Training Pfa - Human Resources di Finecobank.

L’iniziativa si è conclusa con la presentazione del rinnovo, anche per l’anno accademico 2017-2018, della Convenzione Università Cattolica-Assoreti.