Torna nei chiostri di largo Gemelli l’Open Evening, l’iniziativa che presenta i corsi post graduate dell’Ateneo. 

Nella Cripta dell’Aula Magna alle ore 17 ad aprire l’evento sarà la tavola rotonda “Investire in formazione per dare valore alla professione. Quando il Master può fare la differenza”.

Introdurrà il direttore della sede milanese, Mario Gatti e interverranno Nicoletta Bernasconi, responsabile Relazioni con Università e Scuola, Intesa Sanpaolo; Lucia Cecio, responsabile Servizi educativi della Fondazione Accademia Carrara; Ismene Papageorgiu, responsabile Master e corsi specializzanti del campus milanese dell’Università Cattolica. 

A seguire, alle ore 18, sarà possibile visitare gli spazi informativi per colloqui su master, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca e summer school.
L’offerta dei master unicatt è ormai consolidata e si avvale di più di 100 corsi di primo e secondo livello, oltre 70 solo a Milano, 36 dei quali prevedono uno stage e sono erogati con lezioni serali, o blended, o nel fine settimana per agevolare gli studenti lavoratori. 
Oltre i due terzi dei master promossi dal campus milanese hanno uno storico di dieci o più edizioni, garanzia di una qualità ormai riconosciuta e indice di ricchezza in termini di reti e rapporti con aziende e istituzioni sul territorio. A questi si affiancano sempre proposte di nuovi percorsi su richiesta di settori professionali in crescita. 
Un esempio nell’ambito agrifood è rappresentato dalla proposta di due nuovi corsi: Comunicazione per il settore enologico e il territorio e Ristorazione collettiva, mentre nel settore delle economie internazionali che possono rappresentare opportunità di crescita per le imprese italiane la nuova proposta è il master Politics, Economics and Culture in China, a cui si affiancano il consolidato Deutsch für die internationale Wirtschaftskommunikation, unico master in Italia completamente in lingua tedesca, il master Il russo per le imprese del Made in Italy, arrivato alla sua seconda edizione. 
Fiore all'occhiello dell'ateneo, soprattutto per i percorsi post laurea è certamente l'interdisciplinarietà, carta vincente riconosciuta anche dalle aziende nei loro percorsi di selezione di giovani e di sviluppo di carriera. Un percorso su quattro proposti nasce da due o più facoltà, proprio con l'intento di unire competenze, strumenti, linguaggi di discipline diverse per favorire una formazione al passo con le esigenze del mercato del lavoro.

L’ateneo offre in alcuni casi agli iscritti alcune agevolazioni economiche. Oltre alle borse di studio erogate a discrezione dei singoli master anche grazie a collaborazioni aziendali, tutti i master aderiscono al progetto della community alumni dell'ateneo offrendo sconti tra il 5 e il 10% della quota di iscrizione ai laureati UC iscritti alla community al momento dell'immatricolazione.