Vuoi intraprendere la strada dell’imprenditoria avviando una startup? Fai attenzione alle nuove Call di Contamination Lab (ConLab), lo spazio di coworking dell’Università Cattolica. Quest’anno oltre alla Call for Ideas si apre una nuova opportunità, la Call for Skills, un nuovo bando che concederà l’accesso a ConLab per la prima volta anche ai singoli. 

Questa call sarà rivolta a soli studenti che siano appassionati e abbiano competenze (da certificare) in ambito di comunicazione (digital marketing, social media communication), grafica (graphic designer, web designer, brand designer), informatica (sviluppatori jawa, software, siti internet), produzione e montaggio video, design management. Solitamente queste competenze mancano ai gruppi di lavoro. Per questo l’obiettivo è di costituire un team di “esperti” all’interno di ConLab, che possa sostenere il lavoro degli altri ed eventualmente integrarli, sempre nella prospettiva dell’interdisciplinarietà e della contaminazione.

Le due Call saranno aperte fino a ottobre e rivolte agli studenti di tutte le facoltà dell’ateneo iscritti a corsi di laurea, master, scuole di specializzazione, summer e winter school, corsi e scuole di dottorato, e laureati in Cattolica da non oltre due anni. In particolare la Call for ideas riguarda gli iscritti a una laurea triennale, o magistrale, o magistrale a ciclo unico. 

A ConLab i team sono attivi tutto l’anno. E i primi risultati sono già visibili. Il team Hego, già costituito in srl (di cui abbiamo dato notizia nell’articolo taggato sotto), ha realizzato i video di highlights delle squadre di volley della Cattolica che pubblichiamo qui sotto, offrendo la possibilità ai giocatori di rivivere le emozioni della partita grazie alla telecamera della startup.