Gli scintillanti colori e le vivaci atmosfere del Capodanno Cinese, arrivano anche a Milano e all’Università Cattolica. La tradizionale ricorrenza, che quest’anno cade il 28 gennaio, è ormai diventata un appuntamento da non perdere per persone di ogni età e nazionalità, anche nel capoluogo lombardo.

Nell’ambito dei festeggiamenti, l’Istituto Confucio dell’Università Cattolica invita tutti a dare il benvenuto all’Anno del Gallo e lo fa promuovendo una serie di iniziative, spettacoli e attività aperti alla città.

Si comincia lunedì 30 gennaio. Nella sede di via Carducci 28/30 dell’Istituto, si svolge la Confucius Institute Graduation Ceremony. Durante la cerimonia, verranno consegnati gli attestati di partecipazione ai corsi agli studenti che hanno frequentato le lezioni di lingua cinese durante il primo semestre. Segue un rinfresco con cibo cinese.

Martedì 31 gennaio, alle ore 21, al Teatro di Milano di via Fezzan 11, il gruppo teatrale Guangzhou Dance and Song Ensemble si esibirà nel balletto intitolato ”Il fascino di Lingnan”. Le musiche dello spettacolo attingono alla tradizione musicale occidentale, alla musica di corte della dinastia Yuan, al repertorio etnico mongolo e alla musica popolare della Cina meridionale. L’ingresso è gratuito.

Per finire il 2 febbraio, nel cuore del quartiere cinese della città, si terrà un laboratorio alla scoperta della scrittura cinese rivolto ai bambini italiani e cinesi che frequentano la Scuola primaria di Via Giusti.

Per ulteriori informazioni sulle varie iniziative visitare il sito dell’Istituto Confucio.