Lawrence Wright terrà una lectio magistralis all'Università Cattolica del Sacro Cuore, in occasione dell'inaugurazione del corso biennale 2019/2021 della Scuola di Giornalismo. Oggi, lunedì 2 dicembre, Wright parlerà agli studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, in occasione dell'inaugurazione del corso biennale 2019/2021 della Scuola di Giornalismo.

God save the news con il Premio Pulitzer 2007 Lawrence Wright si terrà in aula Gemelli a partire dalle 9.30. 

Il titolo della lezione si ispira all’ultimo libro Dio salvi il Texas, edito da NR edizioni, un viaggio nel più controverso degli stati americani, il cuore della Trumpland, che non elegge un politico democratico da oltre vent'anni. Con ironia e quella familiarità a tratti aspra di chi è di casa, il “texano” Lawrence Wright ci racconta come è cambiato il Texas, che oggi somiglia molto all'America che Donald Trump vorrebbe creare, e ci fa pensare a come saranno domani non soltanto i texani, ma tutti gli americani.

È stato pubblicato in Italia con la traduzione curata da Paola Peduzzi, responsabile esteri del quotidiano Il Foglio, che dialogherà con l’autore dopo l’introduzione del direttore della Scuola di Giornalismo Marco Lombardi.