Tra le opportunità offerte agli studenti dei collegi InCampus, ci sono anche premi e borse di studio che permettono di vedere riconosciuto il proprio merito e di approfondire il proprio percorso di crescita e di formazione. Per gli studenti del Collegio Augustinianum sono attualmente attivi due bandi.

Il primo, istituito dal Collegio insieme all’Associazione “Antichi Studenti del Collegio Augustinianum – Agostini Semper” per onorare la memoria del professor Umberto Pototschnig, mette a disposizione un fondo di 5 mila euro finalizzato al sostegno di progetti di studio, ricerca o collaborazioni per studenti meritevoli del collegio. Ci si può candidare presentando diverse tipologie di progetto: periodi di studio o di ricerca finalizzati all’arricchimento del proprio curriculum vitae, esperienze di studio, ricerca o lavoro all’estero, esperienze di volontariato, collaborazioni che possano arricchire l’esperienza formativa in Collegio e sostenere il proprio percorso di studio in Università Cattolica.

L’altra opportunità – bandita dall’Associazione “Agostini Semper” – consiste in 5 borse premio del valore di 200 euro l’una erogabili in buoni-libro da utilizzare presso la libreria “Vita e Pensiero” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Possono partecipare tutti gli studenti del collegio, cui le borse sono destinate con il seguente criterio: due per gli studenti dell’area giuridico-politica, comprensiva delle facoltà di giurisprudenza e scienze politiche; due per gli studenti dell’area economica, comprensiva delle facoltà di scienze bancarie ed economia; una borsa premio destinata agli studenti dell’area umanistica, filosofica e letteraria, comprensiva delle facoltà di lettere e filosofia, scienze linguistiche e psicologia.

Le borse hanno la funzione di promuovere e incentivare l’impegno degli studenti nella vita accademica e nelle attività culturali promosse dal Collegio Augustinianum (per info: http://www.agostinisemper.it).