Anche quest’anno l’Associazione per lo Sviluppo degli Studi di Banca e Borsa (Assbb) ha conferito le sue borse di studio per un valore di 30mila euro. A ricevere il premio di 1.500 euro, 20 studenti meritevoli dell’Università Cattolica, di cui sette iscritti a Economia, tre a Giurisprudenza, tre a Lettere e filosofia e sette a Scienze bancarie, finanziarie e assicurative. I giovani sono stati selezionati su proposta di una Commissione composta da due professori delle facoltà coinvolte, designati dai rispettivi presidi, e da un rappresentante indicato dall’Assbb.

La cerimonia di consegna si è tenuta mercoledì 14 dicembre nella Cripta dell’Aula Magna dell’Ateneo al termine dell’assemblea annuale dell’Associazione. Erano presenti, tra gli altri, Vittorio Conti, vice presidente vicario dell’Assbb, già commissario e vicepresidente della Consob, e Marco Lossani, direttore del Laboratorio di Analisi Monetaria, il report quadrimestrale sulla congiuntura economica nazionale e internazionale promosso dall’Associazione.

È dalla fine degli anni Settanta che l’Assbb “premia” gli studenti della Cattolica che si sono distinti nel corso della propria carriera universitaria. Possono partecipare al concorso tutti coloro che siano regolarmente iscritti al primo anno di un corso di laurea magistrale di Economia, Lettere e filosofia, Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, che siano regolarmente in possesso del diploma di laurea triennale, e al quarto anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico per quanto riguarda la facoltà di Giurisprudenza.

Per informazioni: tel. 02 7234 2460; e-mail: segreteria.assbb@unicatt.it.