Dino Meneghin, Filippo Galli, Ivan Basso e il giornalista di Sky Sport Federico Buffa: sono alcuni dei nomi invitati a presentare mercoledì 30 novembre Cattolicaper lo Sport, una piattaforma di esperienze e competenze dell’Ateneo a servizio di club, manager e campioni sportivi per lo sviluppo della competitività e la creazione di valore.

Cattolicaper lo Sport persegue questa specifica mission, attraverso una qualificata struttura di ricercatori e professionisti, attivi nell’ambito della gestione della comunicazione, del marketing e del potenziamento delle risorse umane.  
 
Alla presentazione ufficiale, in programma alle 18 in aula Pio XI a Milano saranno presenti alcuni campioni del mondo dello sport con cui è già attiva la collaborazione: Dino Meneghin, ex cestista della Nazionale italiana e dirigente sportivo, membro della FIBA Hall of Fame e dell'Italia Basket Hall of Fame; Filippo Galli, bandiera rossonera dal 1983 al 1996, ora responsabile del settore giovanile di AC Milan; Ivan Basso, vincitore del Giro d'Italia edizioni 2006 e 2010; Carlalberto Ludi, difensore del Novara dal 2006 al 2016, capitano degli Azzurri, ora collaboratore tecnico del Novara Calcio.

L’incontro con i personaggi sportivi sarà preceduto alle ore 16, sempre in aula Pio XI, da un incontro con gli studenti di Federico Buffa, autore e giornalista di Sky Sport.

Le iniziative per la presentazione di Cattolicaper lo Sport inizieranno lunedì 28 novembre alle 17 con l'anteprima del percorso executive per manager di club sportivi, alla sua seconda edizione.