In occasione delle elezioni studentesche dell’Università Cattolica sono stati nominati i tre rappresentanti degli studenti all’interno del Cda di Educatt, l’ente per la gestione del diritto allo studio dell’Ateneo. Nell'ottica di un maggiore confronto diretto con gli studenti, Educatt riconosce all’interno del proprio Consiglio di amministrazione una rappresentanza studentesca, come deliberato da Statuto, in grado di fornire una preziosa collaborazione nella verifica e nella garanzia del livello qualitativo dei servizi offerti e dell’efficacia della gestione dell’Ente.

I rappresentanti degli studenti sono sempre tre (un terzo del Cda) e vengono eletti ogni due anni tra gli iscritti dell’Università Cattolica in corso o fuori corso per non più di due anni entro il termine per la presentazione delle candidature. Quest’anno sono stati eletti dagli studenti stessi, gli scorsi 14 e 15 maggio, Alice Anceschi, Riccardo Perdichizzi e Gianmarco Quarta

Il Cda è poi composto dal presidente Antonella Sciarrone Alibrandi e da altri cinque consiglieri nominati dal Rettore dell’Università, su designazione del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, di cui almeno due scelti tra i membri di detto Consiglio nominati dall'Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori: Alberto Banfi, Paola Bignardi, Renzo Bozzetti, Claudio Giuliodori e Pierpaolo Triani.

Tra le varie funzioni, il Cda delibera in ordine alle convenzioni con l’Università Cattolica, sui bandi di concorso e sul programma di attività e sulle modalità di attuazione degli interventi per il diritto allo studio. Determina inoltre periodicamente gli indirizzi, programmi e modalità di attuazione delle finalità statuarie, oltre a stabilire le tariffe di accesso ai servizi che Educatt mette a disposizione agli studenti per poter «studiare bene e con successo».