Nell’ambito del progetto WELLNESS, avviato alla fine del 2015 da EDUCatt in collaborazione con l’Università Cattolica e dedicato allo studio di percorsi rivolti agli studenti e a tutta la popolazione dell’università a partire dalla sede di Roma, EDUCatt lancia nel campus romano – di cui ha tra l’altro in gestione le strutture sportive – il primo torneo di Tennis.
Sposando un’iniziativa nata dagli studenti, la Fondazione per il Diritto allo Studio ha deciso di patrocinare e di sponsorizzare i premi di un torneo amatoriale che vedrà disputarsi due prove: la singolare maschile libera e la singolare femminile libera. Potranno parteciparvi tutti gli studenti regolarmente iscritti alle facoltà di Medicina ed Economia, pre-iscrivendosi entro il 18 aprile con una mail da inviare a tenniscup16@gmail.com (specificando nome, cognome corso di laurea e numero di matricola) e perfezionando successivamente l’iscrizione con il versamento della quota di 20,00 € (che comprende anche l’assicurazione sugli infortuni) e la presentazione del certificato di sana e robusta costituzione.
Il torneo si disputerà a partire dalla fine di aprile e sarà possibile seguirne gli sviluppi attraverso una pagina facebook dedicata. Dopo le iniziative legate al calcio, al calcetto e alla pallavolo, si amplia così la gamma di attività sportive promossa da EDUCatt, nel segno di un percorso di conoscenza degli sport e di consapevolezza e sensibilizzazione sugli stili di vita legati alla salute e al benessere.