Centoventicinque laureandi collegati da tutta Italia per discutere la tesi. Tra lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 aprile la facoltà di Scienze bancarie, finanziere e assicurative proclama i suoi primi laureati triennali e magistrali a distanza. A essere coinvolti i corsi di laurea di Economia dei mercati e degli intermediari finanziari (triennale e magistrale), Banking and Finance, Statistical and actuarial sciences.

Una giornata importante per il traguardo raggiunto, come ha precisato la preside Elena Beccalli, congratulandosi con i neo laureti. «In questo periodo di particolare prova per l’intero Paese e per la nostra comunità universitaria, a nome di tutti i colleghi che vi hanno accompagnato nel percorso di studio mi rallegro per l’importante risultato cui siete arrivati, anche grazie al sostegno delle vostre famiglie, ed esprimo grande soddisfazione per l’impegno che avete dimostrato in questi anni. Colgo inoltre l’occasione per formulare un augurio per le ulteriori sfide che vi attendono e per gli ancora significativi risultati che nella vostra vita personale e professionale vi attenderanno. Infine, spero di incontrarci nuovamente nei chiostri per celebrare insieme questo risultato nel Graduation Day, quando le circostanze lo consentiranno».

Tra i laureati c’è anche Michela Bressan, di Vicenza, che martedì 7 aprile ha discusso, proprio sotto la guida della professoressa Beccalli, la sua tesi magistrale del profilo Emif. «Un mese e mezzo fa non mi sarei mai immaginata che sarebbe andata così la discussione, un giorno che ho desiderato, aspettato e preparato da tantissimo tempo. Eppure è stato un momento speciale, anche se diverso, e gestito dall’Università molto bene: il fatto che i presidi abbiano inviato comunicazioni agli studenti, facendo sentire la loro vicinanza, è stato per tutti noi fondamentale».