A partire dal mese di marzo 2017 è stato attivato nella sede di Brescia il nuovo servizio di prestito interbibliotecario per il catalogo Educatt. Nella sede del banco centrale di distribuzione della Biblioteca d’Ateneo è ora possibile per tutti gli studenti bresciani accedere al servizio di prestito Educatt, prenotare i libri desiderati e ottenerli in prestito entro qualche giorno.

Si tratta di una nuova opportunità che, grazie alla ormai consolidata sinergia con la Biblioteca d’Ateneo, mira a completare l’offerta libraria della Fondazione per il Diritto allo Studio, estendendo finalmente a tutte le sedi la disponibilità dei volumi adottati nei corsi per gli studenti.

A breve si aprirà anche, nell’ambito dell’Hub digitale – già presente nella sede di Brescia e in tutte le sedi dell’Università – la possibilità per tutti gli studenti di accedere alla piattaforma Pandora Campus: uno strumento innovativo che, oltre a mettere a disposizione molti volumi in formato digitale per la preparazione degli esami, offre una serie di tools per la pianificazione dello studio e l’autoverifica dell’apprendimento.