Iscriversi all’esame o verificare i crediti formativi sullo smartphone; calcolare la media o verificare la presenza di un libro in biblioteca; organizzare lo studio o ricevere informazioni importanti sull’attività didattica. iCatt Mobile, una delle numerose app a disposizione degli studenti che frequentano l’Università Cattolica, è stata rinnovata in maniera profonda e sostanziale proprio nei giorni scorsi.

Tra le nuove funzioni della app personalizzata per gli studenti dell'Ateneo c'è anche la possibilità di iscriversi a un esame o conoscere in tempo reale il cambio d’aula di una lezione attraverso notifiche push.

Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, iCatt mobile si presenta con quattro icone principali, porte d’accesso ad altrettante funzioni: corsi ed esami, libretto, avvisi e biblioteca.

Corsi ed esami” permette di iscriversi a un appello e consultare le informazioni relative alle lezioni e alle prove in calendario, “Libretto” di verificare i crediti formativi universitari (Cfu) acquisiti e il diagramma degli esami sostenuti. 

Attraverso “Avvisi” è possibile accedere invece a informazioni utili come la sospensione delle lezioni o le comunicazioni della segreteria. Qui è possibile anche conservare le notifiche e le comunicazioni del Polo studenti e le scadenze più importanti.

Attraverso l’’icona “Biblioteca” si accede al catalogo per il prestito libri. Tramite iCatt Mobile è possibile anche richiedere informazioni al Polo studenti e collegarsi ai corsi online Blackboard, attraverso l'installazione dell'app Bb Student, anch’essa di nuova realizzazione. Insomma, con l'app iCatt è possibile accedere in modo facile e veloce ai principali servizi per la gestione della carriera universitaria.

Gallery