La ricerca in ambito organizzativo dimostra che la capacità di networking è una competenza cruciale nello sviluppo di carriera. Marco Vigini, professionista Hr e responsabile del Networking Associativo e Istituzionale di Aidp (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) interverrà su questo tema durante la Reunion degli Alumni del master in International Hr Management - Ihrm, che si terrà venerdì 21 ottobre in Università Cattolica. 

Il networking professionale è infatti una competenza strategica in un mercato del lavoro in continua e sempre più rapida evoluzione, dove la capacità di sfruttare proficuamente gli strumenti a disposizione (LinkedIn fra tutti) per sviluppare una efficace rete professionale, permette di agire comportamenti proattivi oggi essenziali per lo sviluppo professionale e di cogliere anche le numerose opportunità che rimangono nascoste ai meno preparati.

La Reunion degli Alumni del Master Ihrm, che nelle otto edizioni passate ha diplomato oltre 200 manager e professionisti, ora in ruoli rivelanti nei dipartimenti Hr di aziende, organizzazioni, società di consulenza, vuole essere, oltre che un momento di incontro, anche e soprattutto l’occasione per scambiarsi esperienze e porre le basi di un efficace network professionale.
 
La rilevanza e l’attualità del tema al centro di questo primo incontro, la possibilità di condividere idee, progetti e suggerimenti, rappresentano inoltre un’opportunità aperta sia a coloro che desiderano intraprendere una carriera nelle Risorse Umane, sia a chi intende comprendere meglio i meccanismi alla base dello sviluppo professionale nel contesto attuale.

Nel corso della sua pluriennale esperienza, il Master Ihrm ha creato una rete di relazioni professionali con le aziende partner e con i partecipanti che costituiscono uno dei suoi punti di forza; un patrimonio da valorizzare nel tempo.