Trentuno borse di studio per i nuovi iscritti della laurea triennali e magistrali nei campus di Piacenza e di Cremona dell’Università Cattolica. Le mette a disposizione la Fondazione di Piacenza e Vigevano che ha stanziato 100mila euro per le facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e di Economia e Giurisprudenza.

Per la facoltà di Scienze agrarie, per l’anno accademico 2017-2018, sono a disposizione degli studenti 12 borse di studio per le lauree triennali e 8 per quelle magistrali.

In particolare, tre sono riservate a matricole meritevoli del corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie alimentari e altrettante alla triennale in Scienze e tecnologie agrarie del campus piacentino. Due sono destinate al corso triennale in Scienze e tecnologie alimentari della sede di Cremona. Sono quattro, invece, i contributi per chi si iscrive al nuovo corso di laurea triennale in lingua inglese Safe - Sustainable agriculture for food quality and environment, che partirà a settembre nella sede di Piacenza.

Le otto borse per le laurea magistrali si dividono equamente tra il corso di laurea in Scienze e tecnologie agrarie e in Scienze e tecnologie alimentari.

Per quanto riguarda la facoltà di Economia e Giurisprudenza, i nuovi iscritti al corso di laurea in Economia aziendale avranno a disposizione otto borse, da dividere tra le cinque della sede di Piacenza e le tre della sede di Cremona.

Tre borse, infine, sono riservate alla laurea magistrale in lingua inglese in Global Business Management proposta a Piacenza.

Oltre ai contributi della Fondazione di Piacenza e Vigevano, sono inoltre disponibili altre forme di sostegno al diritto allo studio che si possono consultare nelle pagine dedicate del sito Unicatt.