Apre agli studenti la Sala Frassino, una nuova struttura ristorativa dedicata agli studenti della sede di Piacenza, situata all’interno di Mensa 7, al piano terra dell’edificio che ospita il Collegio S. Isidoro.

Si tratta di uno spazio funzionale con una capacità di circa novanta posti a sedere e con una nuova linea self service che, oltre all’offerta tradizionale della Sala Pioppo e della Sala Acero, propone piatti originali particolarmente pensati per il pubblico di riferimento. Rimane a disposizione di coloro che decidono di portarsi il pasto da casa l’area My Cook, lo spazio di social cooking&eating del Collegio Sant’Isidoro attrezzato di cucina professionale con strumentazione all’avanguardia e una zona living che ospita fino a un massimo di ventiquattro persone, aperto anche durante i fine settimana. 

Le tre sale di ristorazione della sede di Piacenza si trovano tutte presso il Collegio S. Isidoro, di fianco alle strutture universitarie. Il servizio è gestito direttamente da Educatt, che ha pensato a menù che rispecchino la tradizione culinaria emiliana, proponendo anche piatti tipici locali, pur nel rispetto di una dieta adatta a giovani studenti. L’intero complesso di Mensa 7 è stato recentemente ristrutturato e comprende ambienti luminosi e gradevoli con blocchi di seduta colorati e un sistema di aria condizionata.

Completano l’offerta ristorativa degli studenti di Piacenza il Bar dell’Università all’interno del Campus e il Cafè, un punto di ritrovo per colazioni, spuntini e aperitivi.

La nuova Sala Frassino rimarrà aperta per il servizio pranzo da lunedì a venerdì, dalle 12.30 alle 14.30 e nelle ore pomeridiano come sala studio dalle 15 alle 20.