Il servizio di prestito libri di Educatt è andato incontro a un’importante innovazione: è ora disponibile per tutte le sedi dell’Ateneo il prestito intersede sull’intero catalogo Educatt. Gli studenti di tutte le sedi (oltre a Milano, dove il servizio era già attivo, anche Brescia, Piacenza-Cremona e Roma) possono chiedere e ottenere in prestito fino a 3 mesi un massimo di 6 volumi adottati nei corsi, a scelta in tutto il catalogo Educatt, indipendentemente dalla sede da cui fanno richiesta.

In questo modo è possibile, senza costi aggiuntivi, ricevere il titolo prescelto in tempi brevi e direttamente allo sportello della biblioteca della Cattolica della sede di riferimento. La ricerca del titolo desiderato può essere effettuata nel catalogo online integrato totalmente con quello della Biblioteca d’Ateneo grazie alla recente migrazione.

Si tratta di un incremento dei servizi offerti sempre sulla linea dell’ascolto delle esigenze degli studenti e dell’uniformazione dei servizi offerti su tutte le sedi dell’Ateneo, reso possibile anche grazie alla proficua collaborazione, ormai consolidata, con la Biblioteca d’Ateneo.

Oltre al prestito, il servizio librario di Educatt include la vendita delle pubblicazioni Educatt, grazie alla quale lo studente può acquistare materiali creati ad hoc dai docenti per i diversi profili accademici, e le piattaforme di risorse digitali integrate come MediaLibraryOnline (MLOL) e Pandoracampus.

Per informazioni e per consultare il regolamento del prestito: http://www.educatt.it/libri/prestito/