Sono iniziate alla sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore le prove di selezione per l’iscrizione ai corsi di laurea delle Facoltà di Economia e di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”.

Il 4 settembre si è svolto il Tiec (Test d’Ingresso alla Facoltà di Economia) che ha impegnato circa 200 candidati (l’ultimo ‘appello’ del test d’ingresso per questo anno accademico si svolgerà nella sede di Milano sabato 9 settembre). La prova era costituita da 48 domande a risposta multipla per verificare la conoscenza dei candidati nelle seguenti aree: lingua Inglese, Comprensione testuale, Logica, Matematica. La prova si è svolta presso l’aula Bausola del Polo Didattico “Giovanni XXXIII”. Gli esiti del Tiec saranno resi noti da venerdì 8 settembre. A partire dalla pubblicazione dell’esito del test ciascun candidato potrà accedere al Portale di iscrizione ai corsi della sede di Milano e verificare il proprio stato.

Si prosegue mercoledì 6 settembre alle ore 11 con il concorso di ammissione al primo anno dei corsi di laurea e corsi di laurea delle Professioni sanitarie attivati presso la Facoltà di Medicina e chirurgia presso la sede centrale di Roma e le sedi collegate in Piemonte, Lombardia, Lazio, Molise e Basilicata (presso la sede di Roma il test si svolgerà nelle aule del Polo Didattico “Giovanni XXIII”). I candidati sono complessivamente 2.443. Di questi, 1.325 svolgeranno il test nella sede di Roma; presso i poli didattici collegati saranno 166 presso la Poliambulanza di Brescia, 236 a Campobasso, 51 a Moncrivello, 416 a Potenza, 163 a San Martino al Cimino e 86 a Torino. Tra i corsi di laurea più gettonati Fisioterapia e Logopedia. L’esame di ammissione consiste in una prova scritta di 120 domande a risposta multipla su argomenti di Logica, Cultura scientifica, Cultura generale, lingua Inglese, cultura religiosa. I risultati saranno pubblicati dal 12 settembre sul sito istituzionale dell’Università Cattolica di Roma.