Con il nuovo anno inizia un’importante operazione di rinnovo dei servizi di ristorazione gestiti da Educatt nella sede di Roma, che nella prima parte del 2019 presenteranno cambiamenti volti a conciliare la rapidità del servizio a un’offerta di qualità.

Grazie alla nuova partnership con Elior, uno dei principali operatori europei della ristorazione collettiva, si proporranno nuove soluzioni estetiche e funzionali che doneranno un look fresco e attuale agli spazi, oltre a cercare di ridurre le code e i tempi di attesa mediante nuovi layout. Lo scopo è quello di progettare spazi per una pausa confortevole e innovativa attraverso un sistema ottimale per la distribuzione del pasto, e di offrire un’ampia gamma di materie prime ricercate in una proposta alimentare varia, di qualità e capace di creare un circolo virtuoso.

Il refresh più consistente coinvolgerà la Mensa&Caffè.23 attraverso la rivisitazione della linea Free Flow con un’ampia offerta caratterizzata da grande varietà di piatti, alcuni punti self service e un angolo caffetteria.

Verranno posizionati corner alimentari tematici che obbediranno allo stile «Italian Mood»: organizzati su banchi gemellari per favorire la fruizione dei commensali, offriranno il tipico pranzo all´italiana, con primi, secondi e contorni e con piatti gastronomici della tradizione, basati sulle linee guida della dieta mediterranea. 

Sarà disponibile inoltre un’offerta ‘grill’, che proporrà carne alla griglia preparata a vista davanti agli ospiti, con la possibilità di scelta fra i tagli di carne e le tipologie di pesce, formaggi e verdure. Tra le altre offerte: Vetrina Fresh & Good + Sweety (piatti freddi composti con prodotti di alta qualità); Vetrina Pret à manger (Piatti caldi, pronti da portare via e da mangiare); Isola Wellness Point (insalate con ingredienti freschi di stagione).

I lavori coinvolgeranno anche il Caffè.23 e infine lo spazio di ristorazione «Duepunti Kitchen», che proporrà un’offerta food aggiuntiva e diversificata rispetto alle altre due mense – Mensa.21 e Mensa.23 – per tutti gli studenti, i docenti e i dipendenti dell’Università. 

Le novità riguarderanno anche i servizi di take away, che saranno anche serali, e i sistemi informativi che metteranno a disposizione degli utenti una nuova app, Joyfood, con cui sarà possibile visualizzare i menu del giorno e le relative informazioni nutrizionali, visualizzare news e curiosità sui servizi di ristorazione, prenotare i pasti take away e accedere alla sezione dedicata alla dieta mediterranea. Le novità tecnologiche prevedono anche dei Digital Menu Board dedicati alla trasmissione di informazioni sull’offerta e consigli di benessere e l’introduzione di casse intelligenti e automatiche per il pagamento del pasto.

I lavori per le nuove strutture si svolgeranno nei primi mesi dell’anno: dall’8 al 10 febbraio verrà ristrutturato lo spazio Duepunti Kitchen, che riaprirà presumibilmente l’11 dello stesso mese; a marzo partirà la il restyling del bar Cafè.23, la cui chiusura è prevista dall’8 al 10 marzo; infine dal 19 al 28 aprile circa si sospenderà la somministrazione dei pasti di Mensa.23. Le novità riguarderanno inoltre Mensa.21, gli innovativi sistemi di informazione tramite app per monitorare l’affluenza ai punti di ristoro e i nuovi servizi take away anche serali.

La diversificazione e la complementarietà dei servizi permetterà una maggiore distribuzione degli utenti in tutti i punti di ristoro così da garantire un servizio efficiente e veloce, evitando lunghi tempi di attesa.